giovedì 2 luglio 2009

scatta o scappa alle terme

"Scatta alle Terme" concorso fotografico indetto dal Grand Hotel Terme di Castrocaro

I dati ufficiali che la Provincia di Forlì-Cesena dichiara per Castrocaro fanno emergere una tendenza positiva nei flussi turistici per il periodo gennaio-giugno 2009:
+ 14,35 % di arrivi e + 5,91 di presenze

La cosa è interessante perché anche il trend 2008 sul 2009 era stato di crescita (contenuta ma costante) positiva.

Questo dovrebbe dimostrare che la crisi economica in Italia non esiste perché se aumentano i turisti-termali a Castrocaro significa proprio che ci stiamo fasciando la testa per niente!

La cosa curiosa è che di turisti negli alberghi fino a poche settimane fa non se ne sono visti!

Gli alberghi sono stati praticamente chiusi e solo recentemente alcuni hanno aperto la porta e si è visto qualche sporadico forestiero in giro per il paese!

Il concorso fotografico lanciato dal Grand Hotel è l'ultima novità creativa in ordine di tempo nella cittadina termale e il successo dell'inziativa potrebbe confermare il trend turistico positivo in corso.

La penultima novità era stata quella di rendere gratuito l'ingresso al parco termale!

La nota stampa recitava che «novità dell'apertura gratuita del Parco (di proprietà privata), dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 20, la domenica dalle 9,30 alle 20.»

Si direbbe che la novità maggiore sia questa fra parentesi dato che il patrimonio immobiliare delle terme di Castrocaro è di proprietà pubblica (51%) e quindi non privata!


Ma si sa ... ciò che è del popolo è del Principe!

Nessun commento: