sabato 24 marzo 2007

DI CHI SONO LE TERME DI CASTROCARO ?

In questa località, già nota in epoca preromana per la salinità delle sue acque, solo alla fine del 1800 si avviò un'attività termale dopo la casuale scoperta delle proprietà terapeutiche. L'attuale complesso è formato da quattro stabilimenti circondati da un vastissimo parco di alberi secolari progettato nel Rinascimento dal fiorentino Boboli.
(http://www.benessere.com/terme/italia/schede/terme_53.htm)

«Terme di Castrocaro è una società che gestisce una stazione termale con annessi albergo e strutture turistico-ricreative. In origine era interamente di proprietà del ministero del Tesoro; con legge n. 59/97, come modificata dalla legge n. 127/97, la proprietà della società è stata ceduta ai due enti pubblici territoriali: Comune di Castrocaro (60%) e Regione Emilia Romagna (40%) ...» COMMISSIONE EUROPEA Bruxelles, 17.08.2000 SG(2000) D/ 106285 Oggetto: Aiuto di Stato n° N 233/2000 - Italia- Aumento di capitale per la società “Terme di Castrocaro S.p.A.”
(http://ec.europa.eu/community_law/state_aids/comp-2000/n233-00.pdf.)

“Con sedici strutture e 600 interventi di alta specializzazione, la nostra holding opera principalmente in ambito sanitario, svolgendo attività che spaziano dalla gestione diretta di ospedali e servizi alla ricerca biomedica di base ed applicata - ha illustrato il Dottor Sansavini -. In particolare poi, operiamo con sei strutture in Emilia Romagna, dove amministriamo inoltre le Terme di Castrocaro, una fabbrica di dispositivi medici (Euroset), e società di servizi in diversi settori operativi e di ricerca”.
(http://www.unife.it/comunicazione/comunicati-stampa/gennaio-2007/
firmato-il-protocollo-d2019intesa-tra-unife-e-gruppo-villa-maria/)


Nessun commento: